7 ottobre 2017


Scrutatori: iscrizioni aperte sino al 30 novembre


C’è tempo sino al prossimo 30 novembre per presentare la domanda di iscrizione all’albo degli scrutatori e fino a fine ottobre per l’iscrizione all’albo dei presidenti di seggio. Invitiamo per cui i concittadini a farsi avanti, soprattutto coloro che in questo momento di crisi sono senza un lavoro. Abbiamo, infatti, ottenuto da tempo oramai che il sorteggio per gli scrutatori sia fatto tassativamente tra giovani, studenti e disoccupati. L’iscrizione va fatta una sola volta nella vita: è sufficiente recarsi presso l’Ufficio elettorale a Palazzo di Città dove forniscono i moduli necessari oppure è possibile reperirli prima proprio sul sito istituzionale del Comune, adesso in homepage, e spedirli anche con una semplice casella di posta ordinaria. Nel caso dei presidenti è necessario essere in possesso del titolo di diploma.

BLU - 07.10.2017


Da un paio di anni, l’Amministrazione ha accolto (seppur a suo modo) la nostra battaglia per fare in modo che a svolgere il ruolo di scrutatori siano solamente giovani studenti e disoccupati. L’auspicio è che il metodo venga affinato per le prossime tornate elettive e referendarie. I polignanesi, intanto, non perdano l’occasione di una iscrizione ovviamente gratuita e che vale per sempre, anche in vista delle elezioni politiche 2018.


LA VOCE DEL PAESE - 06.10.2017




Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."