27 ottobre 2017


Scopri quanto hai pagato di più di tassa rifiuti



Gli “scenari incalcolabili” che avevamo previsto alla luce della risposta del sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta all’interrogazione parlamentare presentata dai portavoce 5 Stelle Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi sull’errato calcolo della Tari, la tassa sui rifiuti, iniziano a prendere forma.
Come raccontato la scorsa settimana, a Polignano per la Tari ogni famiglia sin dal 2014 ha visto aumentare il proprio nucleo familiare di una unità per ogni pertinenza domestica e ciò ha comportato un esborso maggiore della cosiddetta “quota variabile”. A nulla solo valsi i campanelli d’allarme suonati all’indirizzo dell’Amministrazione Vitto che si è incaponita e ha perpetrato nel calcolo sbagliato, costringendo i polignanesi a pagare di più del dovuto, nonostante abbiamo sollevato la questione da più di un anno oramai.

FAX - 04.11.2017


Siamo al paradosso, il Governo PD bacchetta l’Amministrazione PD che non sa neppure applicare le normative che scrive lo stesso partito. E non una amministrazione qualunque, bensì quella del Sindaco dei Sindaci pugliesi, del neo-Presidente Anci Puglia, Domenico Vitto quello che dovrebbe indicare la strada ai colleghi. E poi c’è ancora qualcuno che ha il coraggio di accusare gli altri di incompetenza o che si ostina a vantarsi della continuità istituzionale di partito tra più livelli.

BLU - 03.11.2017


Se l’utilità è nell’essere ‘scendi-treno’ di Renzi, i polignanesi cosa ne beneficiano? Noi saremo in piazza Aldo Moro per far sapere a tutti i polignanesi che hanno dovuto pagare una tassa rifiuti esorbitante a causa di un errore di calcolo relativo alle pertinenze. Per fare un esempio pratico, una famiglia di quattro persone e proprietaria di un immobile di 166 mq ed un garage di 50 mq, ha pagato ben € 91,04 in più rispetto al dovuto per ogni anno dal 2014 ad oggi. In sostanza questa famiglia ha versato nelle casse del comune ben € 364,16 più del dovuto. Illustreremo ai cittadini il loro diritto al rimborso.

LA VOCE DEL PAESE - 03.11.2017


L’appuntamento è per domenica 29 ottobre a partire dalle ore 10:00 in piazza Aldo Moro dove terremo un gazebo informativo gratuito al servizio di tutti i cittadini che vorranno verificare la propria situazione contributiva inerente la Tari.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."