8 ottobre 2017


Le scuole partecipino al progetto "I ragazzi in visita al Consiglio regionale"


La visita degli alunni nel Palazzo sede del Consiglio Regionale delle scuole pugliesi proseguirà anche per quest’anno scolastico. Ma stavolta c’è un vero e proprio bando a cui partecipare che scade il 21 ottobre per cui invitiamo le scuole polignanesi a non perdere questa importante opportunità.
Si tratta di un’iniziativa che promuove il contatto diretto fra gli studenti e l’istituzione del Consiglio Regionale. Gli alunni saranno guidati direttamente dal personale dipendente della Regione che, sulla base dell’esperienza acquisita, trasmetterà i principi ed i contenuti dell’azione legislativa e farà conoscere il lavoro amministrativo relativo all’attuazione delle politiche regionali. Inoltre, novità rilevante, quest’anno sarà assicurata una partecipazione finanziaria alle spese sostenute dalle scuole per effettuare le visite.

BLU - 06.10.2017


Al bando potranno partecipare le classi quarte e quinte della Scuola primaria e le classi di Scuola secondaria di I e II grado. Gli Istituti interessati a partecipare all'iniziativa, dovranno inoltrare istanza al Presidente del Consiglio regionale entro e non oltre il 21 ottobre 2017. Tutti i dettagli sono reperibili sul sito istituzionale.
Avvicinare i più giovani alle istituzioni è molto importante per crescere cittadini consapevoli, coinvolti e attivi protagonisti della propria comunità.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."