6 ottobre 2017


In Regione finalmente si discute del depuratore e della discarica Martucci grazie al M5S


A quasi un anno dalle richieste di audizione dei portavoce 5 Stelle in Consiglio Regionale, finalmente lunedì 9 ottobre dalle ore 13:30 in Commissione Ambiente si parlerà del Depuratore di Polignano e della discarica in Contrada Martucci di Conversano.
I cittadini attendono attenzione su questi temi da molto tempo. Per l’annosa questione del depuratore, auspichiamo che l’audizione in commissione con gli assessori regionali alla presenza del rappresentante del Comitato cittadino ‘S.O.S. Depuratore di Polignano a Mare’, Ignazio Vendola, possa chiarire il destino del depuratore, si abbiano finalmente delucidazioni sui lavori di adeguamento e vengano vagliate le possibili soluzioni che dovranno essere condivise dalla popolazione. Tra queste, ad esempio, ricordiamo la richiesta dell’installazione di una centralina fissa dell’ARPA per il monitoraggio delle emissioni odorigene.

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - 05.10.2017


Inoltre, ci battiamo da anni insieme ai nostri portavoce in Parlamento, L’Abbate e Scagliusi, e in Regione con Antonella Laricchia per fare chiarezza sul sito della megadiscarica Martucci, situato in una zona del territorio di Conversano a ridosso di quello del nostro Comune. Sono passati ben quattro anni dall’istituzione del Comitato Tecnico Regionale che avrebbe dovuto produrre entro sei mesi un’analisi sui pozzi nei dintorni del sito. Finalmente potremo sapere, dai diretti interessati e dall’assessore all’ambiente Caracciolo cosa, e se, è stato prodotto. Sarà nostra premura tenere aggiornati i cittadini.

BLU - 07.10.2017



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."