2 ottobre 2012


Ritiro bando tributi minori: il M5S plaude alla scelta di Vitto


Il Sindaco Domenico Vitto ha compiuto una scelta di polso e con coraggio ha ritirato, in autotutela (cosa concessagli ampiamente dalla legge), la gara per la gestione della riscossione dei tributi minori. Tosap, affissioni pubbliche, pagamento mense scolastiche e pubblicità saranno raccolte internamente e non ci sarà più alcun appalto esterno.
Crediamo che la riscossione dei tributi debba essere un servizio svolto direttamente dal Comune e non affidato a un ente esterno.
L'esperienza diretta del nostro Comune (vedi caso Tricom) e di molti altri Comuni d'Italia (incluso quello di Pomezia proprio con la ditta aggiudicataria di questo appalto) dimostrano che, mantenendo all’interno il servizio riscossione, l’Ente riesce a risparmiare più denari ed a recuperare un livello più elevato di tasse, mettendo in atto la tanto sbandierata lotta all'evasione.
Facciamo un sentito plauso alla scelta di Domenico Vitto e speriamo che l'Amministrazione continui su questa strada ritirando in autotutela anche lo scellerato bando sui rifiuti.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."