25 aprile 2012


Candidati a 5 Stelle: L'Abbate Vito Pietro


Salve, sono Vito Pietro L'Abbate, ho 30 anni. Diplomato presso l'ITIS di Castellana Grotte come perito informatico, svolgo la mia professione come maître di una sala ricevimenti a Polignano.
Da sempre la politica mi ha appassionato ma, purtroppo, oggi gli ideali in cui credo non sono più rappresentati da nessuno, poiché la politica ha messo da parte il suo vero compito sostituendolo con gli interessi dei singoli e dei partiti.
Stando a contatto con la gente, anche per via del mio lavoro, realizzo il malcontento generale e le lamentele di tutti che, ormai, fanno di tutta l'erba un fascio sia dei partiti politici che dei loro "leader".
Seguo il MoVimento 5 Stelle fin dalla sua nascita, le idee e i progetti che sono alla base ma, la cosa più importante, è che “Ognuno vale UNO”.
Questo è lo spirito che dovrà accompagnare la scelta di tutti i rappresentati. Nessun condottiero, nessun capobastone, nessun traghettatore, solo rappresentanti designati dalla base, che dalla base riceveranno il mandato e le istruzioni sulle cose da fare.
Tutto sarà deciso in fase assembleare, nel senso che ogni cittadino ha gli stessi diritti e doveri cui adempiere e che tutti possono contribuire con le proprie idee.
In virtù di questo, ho deciso di partecipare in modo attivo a questa causa cercando di dare il mio contributo perché è inutile stare fermi a guardare, lamentandosi di quello che gli altri decidono per noi.
È giunta l'ora di riappropriarci della politica e quindi del nostro futuro!