12 aprile 2012


Candidati a 5 Stelle: Rotolo Lucia


Salve sono Lucia, classe 1985, tempi in cui era ancora possibile giocare per strada, quando bastava un foglio e qualche penna per divertirci con “nomi cantanti e città”, quando le figurine si trovavano nelle gomme da masticare e con 500 lire se ne compravano tante. Quando la benzina costava meno di 1.000 lire. A pensarci su, ci si rende conto che nonostante la mia giovane età, sembrano esser passati secoli per come la qualità della vita è cambiata.
Nel 2004 ho conseguito la maturità linguistica presso il Liceo San Benedetto di Conversano e subito mi sono messa alla caccia di un lavoro che mi permettesse di diventare autonoma.
Indecisa sulla facoltà universitaria da scegliere, ho preferito rimandare l'iscrizione ed ho impiegato al meglio il mio tempo e le mie energie per cercare qualcosa che mi permettesse di avvicinarmi quanto prima possibile al mondo del lavoro. Ho deciso, quindi, di seguire un corso di formazione per "Incoming e la destagionalizzazione del turismo pugliese". Un corso che mi ha permesso di approfondire la mia passione per il mondo dei viaggi e del turismo, ma che mi ha avvicinata a quella che oggi è la mia professione che svolgo con entusiasmo e passione dall'aprile 2007 presso un tour operator del nostro paese. Nello specifico, mi occupo di tutto quello che è un evento o un viaggio (individuale o di gruppo), dalla programmazione, alla promozione, all'organizzazione, alla vendita e al feedback dei clienti. Una professione che mi ha permesso di sviluppare non solo le mie conoscenze e le mie capacità, ma anche alcuni tratti del mio carattere. Nel 2011, confrontandomi con i miei coetanei, inizio ad interessarmi del Movimento 5 Stelle e decido di esserne parte attiva iscrivendomi all'associazione come socio attivista e partecipando a tutti i loro incontri.
Giorno dopo giorno mi accorgo che le tematiche del MoVimento e le idee che propone sono quelle giuste, anzi sono quelle necessarie per risollevare il paese e scuotere le coscienze dei cittadini. Soprattutto mi accorgo di quanto la mia partecipazione attiva è necessaria per contribuire alle scelte del futuro, nostro e del nostro paese.
Ancorata alla convinzione che il nostro paese può ancora offrirci un futuro, ho deciso di candidarmi, schierandomi semplicemente dalla parte di chi è AVANTI, di chi ha la voglia di fare cose concrete e di definire progetti realizzabili. È arrivato il nostro momento!

Buon Voto a tutti!