27 maggio 2018


L'Istituto Alberghiero in visita a Montecitorio



Due giorni romana per l’Istituto IPSSEOA-IPSS De Lilla di Polignano. L’istituto scolastico, assegnatario del PON “Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola lavoro” ha partecipato a Roma, martedì 22, alla presentazione della manifestazione culturale “Lector in Tavola ediz. 2018”. Il giorno successivo, grazie ai deputati Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi hanno potuto far visita a Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati.
Dopo il Liceo Sante Simone Morea di Conversano è stato un piacere accompagnare professori e studenti dell’Istituto Alberghiero di Polignano. Viviamo in un periodo storico in cui lo scollamento tra le Istituzioni e i cittadini ha raggiunto, purtroppo, il suo apice. Ed è per questo che è assolutamente necessario ripartire dai ragazzi. La speranza è che sempre più scolaresche vengano a visitare la Camera dei Deputati con l’obiettivo che i ragazzi maturino sempre di più una coscienza civile e seguano con maggiore interesse i lavori dei propri dipendenti, ovvero dei parlamentari italiani. Solo con una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita pubblica l’Italia può pensare di cambiare in meglio, di evolversi, di migliorare.

BLU - 25.05.2018

VDP - 01.06.2018



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."