13 maggio 2018


Bagni pubblici: ecco una possibile "soluzione tampone"


Dopo aver depositato, il 10 aprile scorso, una prima interrogazione per chiedere una pianificazione ragionata e condivisa con le attività commerciali e le associazioni mirata ad individuare i luoghi per futuri ulteriori servizi igienici pubblici, stante l’attuale situazione di assoluta carenza, la consigliera Maria La Ghezza ha accolto il suggerimento partito dalle pagine del settimanale BLU ed è tornata a pressare l’Amministrazione sul tema.
Il Sindaco afferma che risolverà il problema della penuria di servizi igienici pubblici con il bando parcheggi che prevede l’installazione di bagni automatici autopulenti nelle aree adibite a parcheggio. Quando ciò potrà divenire realtà però non è dato sapere. Nell’attesa e quantomeno per tamponare la situazione del largo Marco Palo dove vengono fatti confluire numerosi pullman di visitatori, ci è sembrato dunque degno di considerazione il suggerimento di utilizzare i bagni del Campo Sportivo Madonna d’Altomare. Del resto, la stagione calcistica dovrebbe essersi conclusa (purtroppo nel peggiore dei modi con la retrocessione della Polimnia nel silenzio dell’Amministrazione) mentre quella turistica sta già spiccando il volo con i suoi fluissi considerevoli. Abbiamo, pertanto, chiesto all’Assessore Chiara Pepe se c’è qualcosa che impedisce di cogliere questa opportunità tampone. Attendiamo riscontri.

BLU - 11.05.18


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."