26 maggio 2018


Bando Infopoint: figuraccia dell'Amministrazione Vitto



Lo scorso marzo la Regione Puglia, tramite l’agenzia Pugliapromozione, emanava un avviso Pubblico rivolto ai Comuni pugliesi titolari di Uffici Info-Point turistici della Rete Regionale con la finalità di realizzare interventi a sostegno della qualificazione del sistema dell'accoglienza turistica regionale per le annualità 2018 e 2019. Polignano questa volta ha partecipato, ma il progetto risulta però "ammesso con riserva", cioè rientra tra quelle richieste dalle quali "dalla documentazione fotografica presentata non si evince con sufficiente chiarezza la completezza e/o idoneità dell'adeguamento estetico e funzionale dei locali".
Insomma un ennesimo flop per questa Amministrazione. È già discutibile che ad ora esista un solo infopoint presso via Dogali e non ve ne siano affatto dove i turisti arrivano (zone come la stazione o i parcheggi periferici), in assenza anche di qualsiasi tipo di segnaletica turistica, in un paese che fregia di essere tale! Mentre i tanto chiacchierati e costosi cubi marroni non si sa che fine abbiano fatto, dopo i soldi spesi per il restyling. Non è neppure la prima volta che questa Amministrazione perde dei bandi talvolta per inadempienza (indimenticabili i quasi i 500mila euro persi, anzi revocati, per la riqualificazione del porto di San Vito), altre non partecipandovi affatto (circa 1 milione sfumato per la sicurezza scolastica). Confidiamo che si abbia almeno la prontezza di capire, presso gli uffici regionali, se c’è la possibilità di rivedere e integrare le proprie carte in maniera corretta e finanziare il progetto.

BLU - 25.05.2018

VDP - 25.05.2018


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."