24 dicembre 2016


Fondi per aree gioco adeguate per diversabili


Nella manovra finanziaria della Regione Puglia, a seguito di un emendamento del consigliere del Movimento 5 Stelle Cristian Casili, si è ottenuto lo stanziamento di 150.000 euro da destinare all’acquisto di giostrine per bambini disabili e per adeguare gli spazi verdi dei Comuni pugliesi. Ogni domanda di finanziamento utile a migliorare la fruibilità dei parchi gioco cittadini, non dovrà superare l'importo di 10.000 euro. Con la conseguente approvazione del “Regolamento per l’adeguamento dei parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con disabilità” da parte dell’Assessore Anna Maria Curcuruto è stato istituito il Fondo mentre i relativi bandi saranno pubblicati a gennaio 2017.

LA VOCE DEL PAESE - 23.12.2016


Riteniamo che Polignano debba assolutamente cogliere questa importante novità e invitiamo, pertanto, la Giunta Vitto a partecipare ai bandi per riqualificare le aree verdi e parchi gioco per renderli a misura di tutti i bambini, nessuno escluso. Un obiettivo che ci auguriamo venga raggiunto sebbene nel programma del 2012 dell’Amministrazione di centrosinistra non vi sia traccia di una attenzione particolare per i diversabili.

BLU - 23.12.2016



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."