23 dicembre 2016


Rubrica "Degrado Urbano": Il tabellone piegato


Ricordate i tre tabelloni luminosi, commissionati dall’Amministrazione Bovino e ritrovati, dopo due anni di abbandono in chissà quale deposito, dalla Giunta Vitto? Con toni trionfalistici si annunciò che con la loro istallazione i polignanesi avrebbero risolto i loro problemi relativi al traffico. A gennaio 2015 denunciavamo il loro stato “degradante”: uno segnalava ogni giorno di “non abbandonare i rifiuti” (posizionato accanto all’ingresso del centro storico), uno segnalava un “Allerta meteo” da così tanto tempo che finalmente poi arrivò una neve record (posizionato in località San Vito) e uno risultava, da tempo immemore, completamente spento (posizionato all’ingresso Polignano Sud). Dopo quasi due anni, mentre quello all’ingresso dell’Arco Marchesale è scomparso a seguito dei lavori di rifacimento che hanno interessato la zona, la situazione del terzo tabellone luminoso, quello verso Monopoli, non è cambiata. Anzi, è peggiorata! Infatti, pare essere stato colpito da un camion – ipotizziamo ovviamente – che lo ha praticamente staccato dalla parte in basso a sinistra. Forse potrebbe essere recuperabile e destinato a quella che era l’originaria sua funzione.

LA VOCE DEL PAESE - 23.12.2016
 

Nel portare all’attenzione della Giunta di centrosinistra questa segnalazione, augurandoci che alle tante parole spese nell’affermare di favorire lo sviluppo turistico di Polignano seguano finalmente dei fatti, non possiamo che rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi quattro anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti.

Ricordiamo, infine, il programma con cui la coalizione di centrosinistra si è presentata ai polignanesi. “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”. Belle parole rimaste, sinora, lettera morta. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più efficiente.


Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org


Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."