6 dicembre 2016


Caso depuratore all'attenzione del Governo Emiliano


Il Movimento 5 Stelle ha accolto le richieste del “Comitato SOS Depuratore” ed ha portato in Regione Puglia il caso dell’impianto di Polignano a Mare (BA), andato anche agli onori delle cronache nazionali con la denuncia di “Striscia la Notizia”. La consigliera regionale Antonella Laricchia (M5S) ha firmato, infatti, la richiesta di audizione rivolta al presidente della Commissione Ambiente Filippo Caracciolo per convocare tutti i soggetti coinvolti in una questione molto sentita nel paese costiero: ovvero Acquedotto Pugliese, Arpa, Assessore ai lavori pubblici Giovanni Giannini, Presidente della Giunta Regionale Michele Emiliano nonché il Comitato cittadino “SOS Depuratore”.

FAX - 03.12.2016


Tra cattivi odori, rumori, inefficienza e sporcizia, la questione depuratore ha portato ad una notevole mobilitazione di cittadini che ha posto precise richieste, per lo più inascoltate, ed è giusto finalmente che gli enti locali forniscano le doverose risposte. L’AQP risponda sui lavori di efficientamento dell’impianto di depurazione, l’Arpa sul monitoraggio della qualità dell’aria e la Regione, con il Governatore Emiliano e l’assessore Giannini, metta nero su bianco i progetti futuri riguardo il depuratore di Polignano, spiegando finalmente ai cittadini cosa è possibile fare e cosa no. Durante la seduta di Commissione abbiamo chiesto che anche il Comitato cittadino venga audito, rappresentato da Ignazio Vendola. Anche i nostri consiglieri regionali, ovviamente, potranno a loro volta porre domande. Auspichiamo che questo incontro ufficiale venga programmato quanto più in fretta possibile per dare finalmente modo ai cittadini polignanesi di ricevere quelle domande che attendono da tantissimo tempo.

LA VOCE DEL PAESE - 06.12.2016



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."