18 dicembre 2016


100mila euro per rendere la San Giovanni Bosco uno spazio culturale


Fino a 100.000 euro di contributi per la realizzazione di progetti che trasformino la scuola in uno “spazio aperto alla cultura”. È il programma nazionale lanciato dal Mibact con cui s’intende ampliare l’offerta culturale delle scuole attraverso la realizzazione di attività, rivolte a tutti i cittadini, da svolgersi all’interno degli edifici, in orari extra scolastici. Si tratta di eventi culturali, manifestazioni artistiche e ludiche, attività espositive: l’obiettivo è quello di estendere e facilitare la fruizione culturale nelle comunità, diffondendo al tempo stesso le espressioni della creatività contemporanea. Le istituzioni scolastiche possono proporre progetti da realizzare nella propria sede, anche con il coinvolgimento di altri enti, fondazioni, associazioni culturali e onlus, istituti di alta formazione per l’arte, per la musica, per la danza. Il bando è limitato agli immobili aventi più di settanta anni.

LA VOCE DEL PAESE - 23.12.2016


È per questo che invitiamo l’Amministrazione Vitto a partecipare al bando con la scuola San Giovanni Bosco, datata addirittura 1928. Del resto, poi, il nostro è un paese dove il fervore artistico e culturale non manca e sarebbe un’ulteriore occasione da non lasciarsi sfuggire. Ci auguriamo che da Palazzo di Città venga colto questo nostro invito come nel caso dell’iniziativa Muri Maestri dove arrivano ben 700 mila euro dalla Regione per la Scuola Primaria G. Rodari e quella dell’Infanzia Pino Pascali e non venga nuovamente commesso l’errore di perdere fondi, addirittura un milione di euro!, come ad ottobre scorso per la riqualificazione e la messa in sicurezza degli edifici scolastici.
Il termine per la presentazione delle domande è il 31 dicembre alle ore 12:00.

FAX - 24.12.2016


BLU - 23.12.2016



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."