3 febbraio 2018


Via alla piattaforma votolibero.it



Le elezioni del 4 marzo sono alle porte e per questo torniamo a lanciare in Puglia l’iniziativa “Voto Libero”. Si tratta di un'iniziativa finalizzata a rendere più sicure e trasparenti le procedure di voto a tutela di tutti i candidati e soprattutto di tutti i cittadini.
Tentare di comprare il voto o promettere favori e lavoro in cambio di preferenze sfruttando le condizioni di disagio economico dei cittadini è purtroppo una pratica vile fin troppo consueta in periodo elettorale anche nella nostra regione.

Grazie a questa piattaforma negli anni scorsi abbiamo potuto denunciare o sventare numerosi tentativi di voto di scambio che ci sono stati prontamente segnalati. Chiediamo a tutti i cittadini raggiunti da richieste di questo tipo, che per una qualsiasi ragione abbiano timore di denunciarle pubblicamente, di segnalarcele corredate da opportuna documentazione (registrazioni audio, foto, video, ecc.) attraverso il sito www.votolibero.it.

Il M5S, dopo le opportune verifiche, si occuperà di denunciare al posto loro. Il voto di scambio è un reato che tutti i cittadini onesti devono denunciare. Portare nelle Istituzioni gente disonesta che farà un uso scorretto dei soldi pubblici comporta un danno economico alla collettività in termini di tasse e disservizi, di gran lunga superiore rispetto a quelle poche decine di euro che oggi vengono offerti per un voto.

BLU - 02.02.018


LA VOCE DEL PAESE - 09.02.2018



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."