26 febbraio 2017


Degrado Urbano: Specchio Specchio delle mie brame…ultimo atto?


Ricordate la storia dello specchio stradale situato lungo la complanare lato monte SS16, uscita zona artigianale, molto utile per non dire fondamentale per gli automobilisti fermi all’incrocio? Quello che, grazie a Google Street View, abbiamo visto rompersi negli anni, per ben 8 anni, dal 2008 al 2016, e senza manutenzione alcuna. Lo denunciavamo esattamente un anno fa. Risultato? Lo specchio..non c’è più! Ormai da settimane senza il rimpiazzo. Sparito il problema, dunque. Ma siamo dei sognatori, lo specchio “magico” potrebbe ricomparire quando meno ce lo aspettiamo, come in tutte le favole…


LA VOCE DEL PAESE - 17.02.2017

Nel portare all’attenzione della Giunta di centrosinistra questa ennesima segnalazione di degrado urbano, non possiamo che rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di quattro anni!).
 
Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano nonché la (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Ricordiamo, infine, il programma con cui la coalizione di centrosinistra si è presentata ai polignanesi. “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”. Belle parole rimaste, sinora, lettera morta.
Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più efficiente. Inviateci le vostre segnalazioni!
"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (JaggiVasudev).

Polignano R-Evolution
polignanorevolution@gmail.com
polignano5stelle.it