18 febbraio 2017


Il punto di ascolto civico SOS Equitalia al servizio dei polignanesi



Tutti i pugliesi raggiunti, giustamente o ingiustamente, da una cartella esattoriale possono rivolgersi per chiarimenti al punto d’ascolto civico SOS Equitalia, inaugurato un anno fa dai portavoce del Movimento 5 Stelle a Bari in via Manzoni 243. Un ufficio che si avvale della professionalità di esperti in materia tributaria e fiscale per fornire gratuitamente chiarimenti e consigli a tutti i cittadini che hanno ricevuto le, talvolta ingiuste ma certamente odiate, cartelle di Equitalia. Con l’obiettivo di dipanare dubbi sulle cartelle esattoriali ricevute, sulla loro legittimità, su cosa viene richiesto in pagamento e perché. Ecco i numeri: dopo 315 appuntamenti e 7.409.215,78 euro trattati in diverse cartelle esattoriali, un totale di ben 42.225,78 euro di sanzioni sono decadute, 31.554,23 euro sono stati gli sgravi proposti, 1.757.667,42 euro i tributi prescritti e, infine, sono stati scoperti 45.878,12 euro di cartelle pagate ma non dovute perché prescritte o notificate erroneamente.

BLU - 17.02.2017

Numeri che ci rendono orgogliosi del lavoro dei nostri volontari che si dedicano con competenza e passione. La nostra posizione è da sempre per l’abolizione di Equitalia e l’internazionalizzazione della riscossione mediante la formazione di personale nell’ambito dell’Agenzia delle Entrate e degli Enti locali. Ad oggi Equitalia ha, di fatto, solo cambiato nome. Non ci resta che invitare tutti i polignanesi che dovessero aver necessità di delucidazioni a fissare un appuntamento per recarsi al punto di ascolto di Bari.
Il centro SOS Equitalia è aperto per consulenze, in via Manzoni 243 nel capoluogo pugliese, il martedì ed il sabato dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
Per prenotare l’appuntamento basta collegarsi sul sito www.sosequitaliam5spuglia.it mentre per informazioni la mail è info@sosequitaliam5spuglia.it.

LA VOCE DEL PAESE - 17.02.2017



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."