22 giugno 2016


Bando per giovani agricoltori


La Regione Puglia pubblicherà a breve, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, il bando per favorire l’insediamento di giovani agricoltori qualificati e l’adattamento strutturale della loro azienda. I contributi previsti dal bando si presume saranno compresi tra i 40.000 euro ed i 55 mila. I beneficiari del bando saranno tutti i giovani, in età compresa tra i 18 e i 40 anni, che si insediano per la prima volta come capo di azienda agricola e che presentino un piano di miglioramento aziendale con interventi strutturali ammissibili partecipando ad un insieme coordinato di misure: formazione, consulenza, sistemi di qualità alimentari, diversificazione in attività non agricole.


FAX - 25.06.2016

L’azienda deve avere una dimensione economica (Produzione standard) minima di 18.000 euro e massima di 300.000 euro. Non è ammissibile il trasferimento di titolarità di impresa tra coniugi e in caso di subentro il frazionamento dell’azienda preesistente. L’aiuto è concesso sotto forma di premio forfettario la cui erogazione sarà emessa in tre rate.


BLU - 18.06.2016

Invitiamo tutti gli interessati a seguire gli aggiornamenti sul sito istituzionale www.regione.puglia.it e su www.svilupporurale.regione.puglia.it (sezione Bandi), non mancheremo di aggiornare la cittadinanza.

LA VOCE DEL PAESE - 17.06.2016



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."