7 ottobre 2014


Rubrica "Degrado Urbano": discarica a Santa Barbara


Una nostra concittadina ci segnala la presenza di una discarica (l’ennesima in paese) sotto il ponte in località Santa Barbara. Non è un bello spettacolo e le tipologie di rifiuti sono, come sempre, tra le più svariate: dalle buste evidentemente domestiche ai rifiuti di agricoltura ed edilizia. La zona non può essere abbandonata così. Oltre ai controlli e le multe, come si suol dire “prevenire è meglio che curare!”. Urge una campagna di informazione e formazione di tutti i cittadini: tutti dovrebbero essere sensibilizzati alla tutela del proprio territorio, perché evidentemente non tutti lo sono. Un po’ di cultura ambientale sui rischi di una gestione scellerata dei rifiuti aprirebbe la mente a molti.. Il rifiuto è un errore, si dovrebbe e potrebbe evitare di farne.


Leggi anche:
Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
..attendiamo ancora risposta alla nostra richiestaprotocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DUhttp://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (JaggiVasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."