16 ottobre 2014


Iscrizione all'albo di scrutatore e presidente di seggio elettorale


Torniamo a ricordare alla cittadinanza che fino al 31 ottobre prossimo è possibile presentare la domanda per iscriversi all'albo dei presidenti di seggio e (entro il 30 novembre) a quello degli scrutatori. Iscrizione che va fatta una sola volta nella vita: basta recarsi presso l’ufficio elettorale dove forniscono i moduli necessari.

Ci teniamo anche quest’anno, in vista delle elezioni regionali, che sempre più cittadini sappiano delle scadenze per l’iscrizione agli albi scrutatori e presidenti.
Vogliamo ricordare che è fondamentale il ricambio, se pur affidato al caso, dei controllori: ottimo modo di partecipare attivamente alla vita politica. Come ben segnala il sito web del comune di Polignano (ne diamo finalmente atto), è sufficiente recarsi presso l’ufficio protocollo con i rispettivi moduli compilati (reperibili sia sul sito web sia presso l’ufficio elettorale), copia del documento ed in più copia del diploma da allegare al modulo per i presidenti. Oppure inviare la documentazione all’indirizzo giovanniselicati@comune.polignanoamare.ba.it, o tramite PEC all’indirizzo comune.polignano@anutel.it. Oppure ancora, tramite posta cartacea o fax. L’accettazione delle richieste all’albo dei presidenti scade, come di consueto, il 31 ottobre; mentre per quella all’albo degli scrutatori il 30 novembre. Segnaliamo, inoltre, a chi è già iscritto che è possibile controllare la propria iscrizione consultando gli elenchi presenti sia sul sito del comune che presso l’ufficio elettorale.



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."