29 settembre 2017


Rubrica "Degrado Urbano": Il porticciolo dei fichi d'India


Quando non c’è limite alla vergogna, gli incivili oltre a tempestare di sacchetti della spazzatura e di rifiuti, più o meno ingombranti, decidono di andare a deturpare anche la nostra splendida costa. È il caso della spiaggetta di Porto Contessa dove un “malato mentale” (per usare le parole di chi ci ha inviato la segnalazione) ha avuto la “brillante” idea di gettare giù dal muretto lato Polignano decine e decine di scorze di fichi d’india. “Le avesse gettate in un terreno, almeno lo avrebbe concimato” ha scritto chi ci ha mandato la foto. Chissà ora per quanto tempo rimarranno lì, sicuramente finché non degraderanno naturalmente, riempiendo con loro olezzo le narici dei turisti, soprattutto stranieri, presenti in gran numero in queste settimane a Polignano.


LA VOCE DEL PAESE - 29.09.2017



In attesa di risposta, ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app gratuita, denominata “Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti. Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”.
Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per una Polignano migliore e più efficiente.
Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org


Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).


Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: MoVimento 5 Stelle Polignano
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."