19 settembre 2017


Rubrica "Degrado Urbano": Il parchetto della vergogna



Un’area cani o un parchetto giochi per i bimbi? Quello che si trova all’incrocio tra via Enrico Berlinguer e la Strada Comunale Quintavalle è tuttora un mistero. Nonostante siano presenti le giostrine per far giocare i più piccoli, l’area è destinata contemporaneamente agli amici a quattro zampe i cui incivili padroni (come ci fa notare, arrabbiatissimo, chi ci ha inviato questa segnalazione) non raccolgono le deiezioni. E, in pratica, i bambini si troverebbero a giocare in un prato dove possono incorrere nelle “cacche dei cani”, con tutti i rischi sanitari connessi. “Troverebbero” perché, ovviamente, i genitori scansano completamente l’idea di poter trascorrere del tempo lì. Al contempo, peraltro, il parchetto non è neppure un’area di sgambamento e, quindi, non soddisfa le esigenze dei padroni dei cani. Incredibile..

LA VOCE DEL PAESE - 15.09.2017


In attesa di risposta, ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app gratuita, denominata “Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti. Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”.
Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per una Polignano migliore e più efficiente.
Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org


Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).


Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: MoVimento 5 Stelle Polignano
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."