20 settembre 2017


Discarica Martucci: dalla Regione finalmente un po' di attenzione



Si è tenuto qualche giorno fa l’incontro tra l’assessore all’ambiente Filippo Caracciolo e l’associazione “Chiudiamo la Discarica Martucci”. Ma con la Giunta regionale di Michele Emiliano che finalmente torna ad interessarsi del sito situato nel Comune di Conversano, non mancano le note polemiche.

BLU - 15.09.2017


Siamo contenti che, da assessore, Caracciolo (PD) si sia ricordato ciò di cui si era completamente dimenticato da Presidente della Commissione Ambiente. Sono trascorsi ben nove mesi dalla nostra richiesta d’audizione in Commissione per conoscere la situazione del sito. Chiedevamo, inoltre, di convocare il Comitato Tecnico costituito dalla Regione il quale, ricordiamo, avrebbe dovuto produrre qualcosa in sei mesi, mentre alla vigilia del quarto compleanno ancora non ne conosciamo i risultati.
La nostra consigliera Antonella Laricchia ha pertanto chiesto ai vicepresidenti della Commissione, Casili e Pendinelli, di convocare come da Statuto l’audizione.

LA VOCE DEL PAESE - 15.09.2017


Saremo felici di sentire finalmente l’Assessore Caracciolo da cui attendiamo risposte anche sul depuratore cittadino e sulle relative emissioni odorigene. Auspichiamo che il Sindaco Domenico Vitto, suo compagno di partito, si faccia promotore sollecitando le risposte che tutti gli abitanti attendono.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."