24 gennaio 2020


Nuove regole e permessi per la costa di Polignano


Il consiglio comunale di Polignano, tenutosi giovedì, ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle lo scorso 18 settembre con cui Sindaco e Giunta vengono incaricati a tutelare il tratto costiero polignanese. Nel nostro atto, impegniamo l’Amministrazione Vitto ad utilizzare gli studi esistenti sul rischio geomorfologico della costa locale allo scopo di individuare i tratti in sicurezza; a fare in modo che venga consentito il transito, in condizioni di sicurezza, alle imbarcazioni munite di licenza ed ai bagnanti nelle grotte ritenute accessibili mediante l’installazione di corridoi di lancio disegnati con l’ausilio di appositi gavitelli e, inoltre, di fare in modo che venga istituito un albo pubblico comunale delle imbarcazioni con licenza di noleggio da diporto e pescaturismo. Attraverso il controllo, il numero chiuso e un marchio di certificazione, si punta a garantire la qualità dei servizi offerti ai fruitori, siano essi turisti o residenti, nonché una maggiore sicurezza in mare a beneficio di tutto.

Chiaramente adesso è importante che si passi dalle parole ai fatti e che gli impegni presi non restino lettera morta. L’estate è alle porte e bisogna iniziare a lavorare subito secondo un programma ben preciso e con una visione chiara del futuro della nostra amata città. Purtroppo, in altri casi l’amministrazione si è impegnata e non ha mantenuto l’impegno assegnatole dalla maggioranza. Penso, ad esempio, all’ufficio agricoltura o all’osservatorio della legalità. Staremo col fiato sul collo di questa amministrazione!

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."