18 settembre 2017


Creare una sezione specializzata per intercettare fondi diretti



Creare, all’interno di Puglia Sviluppo, una sezione specializzata dedicata ad intercettare più e meglio le risorse comunitarie nei settori strategici soprattutto all’interno delle Pubbliche Amministrazione; questo l’obiettivo della mozione regionale depositata dal Movimento 5 Stelle.

BLU - 15.09.2017


Abbiamo bisogno di intercettare più e meglio le risorse comunitarie nei settori strategici, per questo serve personale interno dedicato, con competenze specifiche, in grado di monitorare quotidianamente le ‘Call for paper’ pubblicate dalla Commissione Europea, di concerto con l’Ufficio Politiche Comunitarie della Regione Puglia presso la stessa Commissione.

LA VOCE DEL PAESE - 15.09.2017


I fondi diretti servono per settori strategici come la ricerca e l’innovazione tecnologica, l’ambiente, l’imprenditorialità. Sono risorse che non dobbiamo e non possiamo permetterci di perdere. Quello proposto in Regione è un ottimo strumento che speriamo venga presto attuato. Nel nostro programma delle scorse Amministrative avevamo previsto qualcosa di simile a livello comunale anche a Polignano per monitorare e partecipare ai bandi regionali, statali ed europei rivolti alle Amministrazioni Pubbliche. Dinanzi alle tante (troppe) opportunità perse è necessaria una drastica inversione di tendenza rispetto al passato, anche recente.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."