25 settembre 2017


Tanti polignanesi tra i 50mila di Italia5Stelle


C’era tanta attesa per la “tre giorni” di Italia5stelle, l’ormai consueto appuntamento per il popolo a 5 stelle che questa volta si è tenuto a Rimini. Come sempre, l’evento che mette insieme simpatizzanti, attivisti, portavoce comunali, regionali, nazionali ed europei del M5S ha visto grande partecipazione e momenti di grande emozione. Come nelle precedenti edizioni, l’area dedicata all’evento (questa volta il complesso fieristico di Rimini) ha offerto ai partecipanti l’opportunità di poter incontrare di persona i portavoce M5S nei vari stand dedicati a comuni, città, regioni ed ai parlamentari nazionali ed europei. Dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi al primo cittadino di Torino Chiara Appendino, da Beppe Grillo a Davide Casaleggio, passando per Antonella Laricchia (consigliera regionale M5S), Raimondo Innamorato (Sindaco di Noicattaro) e Vito Parisi (Sindaco di Ginosa), giusto per citarne alcuni. Tutti presenti i portavoce a 5 stelle, pronti e disponibili a raccogliere domande, suggerimenti, idee e critiche dei presenti.

BLU - 29.09.2017



Numerosi anche gli stand tematici dove era possibile confrontarsi sugli aspetti principali del Programma del M5S al Governo. Tra i 50mila arrivati a Rimini, non potevano mancare i nostri rappresentanti locali Giuseppe L’Abbate, Emanuele Scagliusi e Maria La Ghezza accompagnati da un folto numero di attivisti di Polignano.
È sempre una grande emozione essere ad Italia5stelle! È il momento in cui ci si ritrova e si avverte la grande vicinanza di tanti, tantissimi italiani, sempre più consapevoli che il M5S sia l’unica possibilità per cambiare davvero questo Paese. Adesso con Luigi Di Maio candidato Premier siamo pronti a presentare una squadra di Governo credibile e a proporre agli italiani un vero e proprio bivio: o noi, o i vecchi partiti che hanno messo in ginocchio l’Italia ed i sogni dei nostri giovani.
Un fuori programma ha visto un Alessandro Di Battista visibilmente emozionato, bloccato prima della partenza per Rimini dall’inattesa nascita anticipata del suo primogenito, salutare i presenti scusandosi per l’assenza e ribadendo il suo pieno appoggio a Luigi Di Maio.
Questo è un momento in cui bisogna restare compatti e concentrati per dare il meglio di noi stessi contro chi non è interessato al bene comune. In questo senso, non faremo mancare il sostegno a Luigi, il nostro candidato Premier.

BLU - 29.09.2017


Lo scorso anno eravamo circa una decina; quest’anno da Polignano siamo partiti in più di venti. A Polignano il M5S continua a crescere, così come la consapevolezza che accontentarsi di una gestione approssimativa e superficiale delle tematiche del nostro paese è una condizione che tanti nostri concittadini non sono più disposti ad accettare. Ci auguriamo che quanto stiamo facendo e tutto quello che riusciremo a fare di buono in questo mandato, nonostante all’opposizione, possa risvegliare gli animi assopiti di tanti cittadini che pensano che le cose non possano cambiare. Cambiare è possibile, basta volerlo veramente.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."