30 aprile 2016


Elezioni: Sulla nomina d'urgenza dei Presidenti Vitto non risponde


Nell’ultima tornata referendaria, appena conclusa, che ha visto Palazzo di Città adoperarsi per scegliere gli scrutatori tra i disoccupati ed i giovani, avevamo puntato i riflettori sui metodi di scelta impiegati dal Sindaco Domenico Vitto per la nomina dei supplenti dei Presidenti di seggio. In caso di improvviso impedimento del Presidente nominato dalla Corte d’Appello, infatti, spetta al Primo Cittadino provvedere alla nomina del sostituto.

BLU - 23.04.2016

Il nostro auspicio era che venissero scelte persone meritevoli quanto ad imparzialità, bisognose quanto a situazione lavorativa. Dopo l’accoglimento della nostra proposta di selezionare gli scrutatori tra giovani e disoccupati, in questa occasione tuttavia non abbiamo ricevuto da parte del Sindaco alcun riscontro.

LA VOCE DEL PAESE - 29.04.2016

Ci duole riscontrate un immotivato atteggiamento di chiusura di fronte ad una proposta innovativa, volta ad affidare questo ruolo con metodo trasparente, perdendo l’occasione per allontanare ogni dubbio sull’utilizzo clientelare di questo potere di nomina d’urgenza. Rimaniamo, quindi, in attesa di conoscere oltre che il metodo di scelta effettivamente impiegato, il motivo del mancato accoglimento della nostra proposta.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."