8 aprile 2016


Rubrica "Degrado Urbano": Il triangolo "scaleno" della rotonda


Una delle rotonde più discusse di Polignano, all’incrocio tra via Mazzini e via Vito Cosimo Basile (nei pressi del Caffè degli Artisti per intendersi) perde pezzi giorno dopo giorno. La rotonda realizzata per agevolare la viabilità, prevede infatti nelle vie che conducono alla stessa degli spartitraffico in grado di incanalare il flusso delle autovetture. Ma se la prima su via Vito Cosimo Basile direzione Monopoli ha già perso il proprio palo con relativo segnale, non se la passa meglio quello di via Mazzini che sembra già quasi abdicare al proprio compito. Il palo – con tanto di segnale piegato quasi a metà, appare in procinto di inginocchiarsi definitivamente sull’asfalto. Solo quello di via Basile direzione Bari sembra passarsela bene, senza acciacchi. Alla fine ne vien fuori un triangolo “scaleno”: un lato con un palo inesistente, un lato con un palo acciaccato, un lato per fortuna sano.

LA VOCE DEL PAESE - 08.04.2016


Nell’attesa di vedere all’opera la Giunta di centrosinistr(i)a non possiamo che rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di tre anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più pulita.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."