5 aprile 2016


Il PD ostacola la norma per una RC Auto equa


Il Movimento 5 Stelle lancia la campagna di mailbombing mirata a non cancellare la norma che prevede sconti per gli automobilisti onesti e virtuosi. Sarà sufficiente cliccare sulla scritta "basta aumenti RC Auto" sul sito www.RCautoEQUA.it per inviare una mail automatica a tutti i senatori italiani. Attualmente, infatti, è in discussione a Palazzo Madama una norma che prevede una tariffa premio (detta RCauto Equa o Tariffa Equa), pari alla tariffa media più bassa del territorio nazionale, per gli automobilisti onesti e virtuosi.
Una nostra proposta, a prima firma del senatore Puglia (M5S) finalizzata a dare giustizia soprattutto a quei cittadini virtuosi residenti in zone, come la nostra, dove il costo della polizza RC auto è incomprensibilmente sproporzionato rispetto alla media nazionale. In Puglia, infatti, si paga di media dal 21% al 36% in più, come registrato dall’Osservatorio di Assicurazione.it.
La norma è già passata alla Camera lo scorso settembre ma, ora che il testo è ad un passo dalla sua definitiva approvazione in Senato, il PD ha fatto retromarcia e sta cercando, con emendamenti ad hoc, di cancellare la norma che in tanti stanno attendendo per un po’ di sollievo alla propria economia familiare ed aziendale. A proporre la cancellazione è il senatore di Brindisi del Partito Democratico Salvatore Tomaselli. Al contrario del partito del Sindaco Domenico Vitto, crediamo sia una battaglia di civiltà introdurre finalmente equità e sostenibilità in questa materia dai profili vessatori e discriminatori per tanta parte dei nostri già disagiati territori. Per questo, invitiamo i polignanesi a far sentire la propria voce attraverso il sito internet www.RCautoEQUA.it: basta un clic!


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."