14 aprile 2016


Rubrica "Degrado Urbano": Non è un paese per pedoni



Questa settimana abbiamo ricevuto una segnalazione da una giovane mamma polignanese, la tematica l’abbiamo affrontata altre volte in questa rubrica, ma, soprattutto è una tematica “evergreen” tra i polignanesi: “Uscire a Polignano con un passeggino, una sedia a rotelle (povera gente diversabile) o un carrellino per camminare è una vera e propria MISSION IMPOSSIBLE! Barriere architettoniche di ogni tipo la fanno da padrone e destreggiarsi senza correre rischi è veramente difficile! Possibile che in un paese turistico come Polignano siamo a tali livelli di inconcludenza? Per non parlare di alcuni tratti della ormai fatta, rifatta, "rattoppata", sistemata, pista ciclabile di Via San Vito: ci sono 3 o 4 tratti dove le strisce pedonali si trovano "chiuse" dal cordone di cemento cambiato una valanga di volte, ma mai sistemato definitivamente, e quindi per poter attraversare bisogna scavalcarlo (pratica tutt'altro che facile, specie con un passeggino)... Scendi, sali, riscendi, risali, passa dalla strada, scansa le macchine, scansa gli innumerevoli cantieri (pro elezioni), cerca le strisce pedonali più vicine: insomma, una vera e propria giungla per il passeggio...”. Che altro aggiungere?

LA VOCE DEL PAESE - 15.04.2016


Nell’attesa di vedere all’opera la Giunta di centrosinistr(i)a non possiamo che rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di tre anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più pulita.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."