27 aprile 2016


Le scuole partecipino all'Internet Day




L’Italia festeggerà il prossimo 29 aprile l’Internet Day, organizzato per celebrare il 30° anniversario della prima connessione dell’Italia in Rete avvenuta il 30 aprile 1986. Il ministero dell’Istruzione ha pertanto invitato gli istituti scolastici a partecipare, organizzando eventi e momenti di studio per approfondire il ruolo di internet nella società, con particolare riguardo al suo valore formativo ed educativo, alle sue potenzialità e alla necessità di un suo uso consapevole.

BLU - 23.04.2016


Le scuole potranno inserire i loro eventi sul sito Italian Internet Day e, così facendo, potranno partecipare al concorso #internetdayatschool: le migliori tre proposte di attività, documentate attraverso un videoclip della durata massima di 180 secondi da produrre secondo le modalità indicate nel regolamento, riceveranno un premio di 5.000 euro da destinare alla realizzazione di un Internet Corner in uno spazio comune della propria scuola o al pagamento del canone della connessione a internet per un anno.
Il Ministero ha messo a disposizione di tutte le scuole un vero e proprio kit con indicazioni e spunti per coinvolgere gli studenti nella festa di Internet.

LA VOCE DEL PAESE - 22.04.2016


La rete è uno strumento, lo strumento per eccellenza del nuovo millennio. Rende protagonisti e attivi gli utenti e non passivi come con altri media. Tutto, però, sta nell’uso che si fa dello strumento Internet e l’educazione, sin da piccoli, ad un suo sano, sapiente e intelligente utilizzo è fondamentale. Per questo ci auspichiamo che le scuole di Polignano colgano questa ghiotta occasione per formare i propri studenti e, perché no, provare a vincere anche uno dei premi finali.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."