30 settembre 2013


Scuola di AltRa Amministrazione

Quale migliore occasione per conoscere nuove modalità e pratiche per governare bene un Comune se non la “Scuola di AltRa Amministrazione”.
Le giornate organizzate dall’associazione “Comuni Virtuosi” saranno ben due: Se i nostri amministratori non potranno partecipare al primo incontro che si terrà a Como il 28 settembre dove saranno presentati gli esempi del Comune di Desio (per quanto riguarda il piano regolatore a crescita zero) di Ponte delle Alpi (per quanto concerne l’energia condivisa), di Monte San Pietro e Busseto (rispettivamente per la gestione dei rifiuti e per la partecipazione dei cittadini) il successivo appuntamento è fissato per l’8 novembre a Parma. Presso il Palazzo del Governatore in piazza Garibaldi, si svilupperanno i medesimi temi di Como con l’aggiunta del modulo formativo “L’ABC del buon amministratore”. “ nostri amministratori ascoltando l'esperienza di comuni che hanno raggiunto ottimi risultati in vari campi possono sicuramente migliorare.
 E lo diciamo senza alcuna supponenza. Bensì con la consapevolezza che i nostri amministratori vogliano semplicemente il bene del nostro paese.
 Il sacrificio per venire a conoscenza in maniera diretta di queste preziose buone pratiche è di appena 50 euro a persona. Il programma dettagliato degli incontri è sul sito www.altramministrazione.it.

Clicca qui per leggere la nostra richiesta protocollata


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."