1 ottobre 2013


Ancora ritardi e blocchi sulle linee ferroviarie

Dopo i disagi dei giorni scorsi a causa di alcuni problemi nei convogli diretti a Brindisi dal capoluogo barese, anche oggi (24/09/2013 -ndr) per un investimento di un cane nella stazione di Monopoli, la linea ferroviaria sino a Bari è stata bloccata per lungo tempo.
Senza, per questo, prevedere un servizio sostitutivo su ruote che, fino a qualche anno fa, avveniva in situazioni simili. Perché  a fronte di un aumento dei prezzi e di un progressivo inesorabile peggioramento dei servizi, i pendolari e gli studenti non hanno nemmeno diritto ad un servizio sostitutivo? Ritardi e cancellazioni di treni sono all’ordine del giorno e i cittadini continuano a pagare senza aver diritto ad alcun mezzo che permetta loro di arrivare in tempo a lavoro o a scuola.
Tra l’altro i pendolari lamentano che non venga neppure rilasciato un certificato che possa attestare le ragioni dell’eventuale ritardo. Dopo aver combattuto tutta l’estate per ottenere le nuove macchinette elettroniche per l’emissione dei biglietti attendiamo che vengano finalmente attivate e che il servizio diventi degno di un posto civile.



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."