28 ottobre 2013


Domenico Lestingi Candidato al premio "Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno"

 

Otto i candidati in corsa per l’edizione 2013 del premio “Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno”, organizzato da Legambiente e La Nuova Ecologia. Otto figure che raccontano una società dinamica e coraggiosa, capace di puntare sull’ambiente e la legalità, innovare e combattere nella società civile, nell’impresa e nella pubblica amministrazione per il bene collettivo.
Alla luce degli avvenimenti dell’ultimo anno non possiamo che unirci ai comitati cittadini ed al M5S di Mola e Conversano che lottano per la chiusura della discarica Martucci, invitando i lettori a votare per Domenico Lestingi. Un eroe dei nostri tempi che ha portato alla luce lo scandalo della megadiscarica in quella che, un tempo, era denominata la Conca d’Oro. “La sua è una storia che non si dimentica – si legge nella presentazione della candidatura di Domenico – Lavorava fino allo scorso anno presso una ditta pugliese che gestisce la discarica di Conversano. Durante l’attività quotidiana si è reso conto che lo smaltimento avveniva in maniera illecita. Ha provato più volte a bloccare i camion carichi di rifiuti, mettendosi contro i suoi datori di lavoro ma senza successo. E così è montato sopra una ruspa, ha cominciato a scavare nel terreno antistante un vigneto accanto alla discarica e ha dissotterrato una quantità impressionante d’immondizia. Dopo questo gesto eclatante la magistratura ha sequestrato 70 ettari di terreno e aperto le indagini.". Votarlo è un piccolo gesto di gratitudine per tutti i suoi sforzi, per il suo coraggio.
Il voto va inviato entro e non oltre il 10 novembre 2013 utilizzando la scheda pubblicata su La Nuova Ecologia di settembre oppure inviando un'email con i propri dati anagrafici e la propria preferenza all'indirizzo: ambientalista2013@lanuovaecologia.it.

Leggi anche: I cittadini contro la discarica Martucci 


Domenico Lestingi e Giuseppe L'Abbate durante la "Gita" in discarica

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."