9 ottobre 2013


Disoccupati e giovani per scrutatori e presidenti

 

Torniamo a ricordare alla cittadinanza che fino al 31 ottobre prossimo è possibile presentare la domanda per iscriversi all'albo dei presidenti di seggio e, entro il 30 novembre, a quello degli scrutatori. Iscrizione che va fatta una sola volta nella vita, basta recarsi presso l’ufficio elettorale dove forniscono i moduli necessari. Per chi volesse andarci preparato consigliamo di scaricare le copie dal nostro blog (http://polignanorevolution.blogspot.it/2012/10/invito-iscrizione-allalbo-di-scutatore.html), purtroppo sul sito del comune non sono disponibili, e di allegare una copia del vostro diploma al modulo per i presidenti.
Vorremmo inoltre ricordare all’Amministrazione, a dimostrazione del fatto che la nostra è una battaglia che non ci stancheremo di sostenere, la nostra richiesta fatta a gennaio scorso e che è stata accantonata per le ultime elezioni politiche perché c’era “poco tempo per attuarla”. Sindaco e Commissione elettorale ci assicurarono che avrebbero, quanto meno, preso in considerazione la nostra proposta per le prossime eventuali elezioni (nel 2014 si torna al seggio per le Europee), essendoci molto più tempo per elaborare un metodo di selezione che potesse favorire le fasce più deboli. La nostra proposta, infatti, consisteva e consiste nell’effettuare il sorteggio degli scrutatori tra disoccupati e inoccupati, coordinandosi con l’ufficio di collocamento, a cui dovremmo essere tutti iscritti e cogliamo l’occasione anche per invitare chi non lo fosse a farlo recandosi in via Orazio Fiume, 12 a Monopoli. C’è chi ha bollato la nostra richiesta come discriminatoria, ma nei confronti di chi? Di certo non dei meno abbienti.
La palla passa ora alla commissione elettorale di Polignano che, si spera, ponga la questione all’ordine del giorno del prossima riunione.

- Scarica il modulo di iscrizione per scrutatore [clicca qui]
- Scarica il modulo di iscrizione per presidente [clicca qui]
Oppure contattaci su polignanorevolution@gmail.com

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."