2 ottobre 2013


Decoro Urbano: attiviamo Polignano?

http://polignanorevolution.blogspot.it/p/decoro-urbano.html

La rubrica settimanale di Degrado urbano pubblicata su questo giornale (La Voce del Paese -ndr) e curata da noi attraverso le segnalazioni pervenuteci al nostro indirizzo di posta polignanorevolution@gmail.com nasce contestualmente alla nostra richiesta all’attuale amministrazione di adottare la piattaforma Open Source decorourbano.org, un social network che favorisce il dialogo tra i cittadini e le Pubbliche Amministrazioni: chiunque può fare una segnalazione con tanto di foto e descrizione e l’addetto al comune si occupa di trasmetterla a chi di dovere.
A quasi un anno dalla nostra richiesta tiriamo le somme: l’area di Polignano sulla mappa di decorourbano.org è piena di segnalazioni, molte caricate dal nostro profilo, Polignano R-evolution, altre caricate da cittadini, evidentemente attivi, che aspettano risposte e manutenzione. Alcune di queste segnalazioni sono ormai obsolete, perché l’amministrazione ha già provveduto ad aggiustare, per esempio, la fontana del lungomare Cristoforo Colombo, o la segnaletica di alcune rotonde. È un peccato se tutto dovesse aggiustarsi ma restare comunque segnalato sulla mappa. Non è esattamente quel che si dice “buona pubblicità”.
Basterebbe rispolverare la nostra richiesta protocollata (a cui aspettiamo ancora riscontro da ottobre 2012) e aderire ad un’iniziativa che non solo è gratuita ma consente all’amministrazione di dialogare facilmente con i proprio concittadini. Anche questo è rendere la cittadinanza attiva.
 I Comuni di Conversano, Martina Franca, Gallipoli, Locorotondo, Fasano sono già attivi da tempo su decorourbano.org.

Leggi qui la nostra mozione
La Voce del Paese 26/09/2013
 "Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (JaggiVasudev).


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."