20 settembre 2013


Domenica a piedi

Ad un anno dal nostro invito rivolto all’Amm. Vitto a prender parte alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, Polignano parteciperà alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con l’iniziativa di domenica 22 settembre. E se lo slogan dello scorso anno era “In città senza la mia auto”, nel 2013 è stato scelto “Aria pulita! Ora tocca a te”, che mira a sensibilizzare la cittadinanza sul legame tra il traffico motorizzato e l’inquinamento atmosferico nelle aree urbane, evidenziando il ruolo attivo che ciascun cittadino può avere nel miglioramento della qualità dell’aria attraverso le proprie scelte di mobilità.
Apprezziamo che l’Amministrazione Vitto abbia accolto l’invito suggeritogli lo scorso anno su questa iniziativa a carattere europeo. Questo appuntamento è divenuto, negli anni, a carattere internazionale e ha come obiettivo l’incoraggiarei cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici.
Diversi comuni nel circondario e nell’intera Puglia avevano aderito lo scorso anno e siamo ben lieti di plaudire a questo piccolo-grande gesto per il bene comune della comunità polignanese. Finalmente, Polignano non è in controtendenza.
 
 Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."