25 novembre 2017


RED: La Ghezza interroga l'Assessore Stoppa



Il caso sollevato dal settimanale BLU approda in Consiglio comunale grazie ad una interrogazione presentata dalla nostra portavoce Maria La Ghezza. Con la legge regionale 3/2016, infatti, la Regione Puglia ha istituito il Reddito di Dignità regionale (RED) per il sostegno economico e l’inclusione sociale attiva delle persone e dei rispettivi nuclei familiari, la cui situazione economica non consenta di disporre dei mezzi sufficienti ad una vita dignitosa. Con questa interrogazione chiediamo quanti cittadini abbiano beneficiato della misura RED, quanto ad ognuno di essi, pur rispettando l’anonimato per tutelare la loro privacy di soggetti svantaggiati, abbia percepito o percepirà nonché quale mansione o lavoro di pubblica utilità abbiano svolto e in che periodo. Infine, se gli obiettivi fissati nei progetti a sostegno dei beneficiari del RED siano stati raggiunti.
Speriamo che dal confronto con l’Assessore ai Servizi Sociali Doriana Nandina Stoppa si possano trovare ulteriori spunti a beneficio di tutta la nostra comunità, ad iniziare dai soggetti più bisognosi, come già avvenuto con il bando regionale per le giostrine dedicate ai disabili dove è stato accolto il nostro invito a partecipare.

BLU - 24.11.2017


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."