2 novembre 2017


Bando regionale giostrine per bambini disabili: Polignano partecipi!



Anche per questa annualità è stato approvato il bando regionale per l’adeguamento dei parchi pubblici per i bambini condisabilità, grazie ad un emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle l’anno scorso in fase di assestamento di bilancio, con il quale è stato istituito un fondo triennale di 450mila euro per gli anni 2016-2018.

Questa volta è il turno dei Comuni pugliesi compresi tra i 15.000 ed i 30.000 abitanti: Polignano, pertanto, può partecipare entro il 20 novembre. Il parco giochi Pinocchio e quelli periferici vivono, purtroppo, una stagione di vero e proprio degrado con giochi malfunzionanti e talvolta rotti, sporcizia e deiezioni canine, incuria e abbandono. Il campetto sportivo è chiuso oramai da mesi mentre timidi segnali di ripristino di qualche decoro si è registrato dopo mesi e mesi di denunce, dei rappresentanti politici e dei cittadini.

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - 05.11.2017



Con la partecipazione a questo bando si avrà l’occasione per rendere i parchi giochi cittadini migliori e più a dimensione di bambino, di tutti i bambini. La finalità del provvedimento, infatti, è assicurare che i piccoli affetti da disabilità possano avere uguale accesso alle attività ludiche, ricreative e di tempo libero nei parchi pubblici. Si potranno richiedere al “Fondo per la piena accessibilità dei parco giochi ai bambini disabili” un massimo di 10mila euro a progetto per l’acquisto e l’installazione di giochi e tutto ciò che occorre per rendere i parchi inclusivi e accessibili a tutti. Percorsi ad hoc, rampe di accesso e pavimentazioni dell’area gioco, giostrine e strutture per lo sport potranno essere finanziati attingendo al Fondo.

BLU - 03.11.2017


Invitiamo pertanto l’amministrazione Vitto ad informarsi presso gli uffici regionali della Sezione Politiche Abitative e ad inviare immediatamente domanda, presentando un progetto di adeguamento. Non ci saranno più distinzioni e barriere per il gioco dei nostri bambini. Nessuno deve rimanere indietro.

LA VOCE DEL PAESE - 03.11.2017


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."