26 novembre 2017


Rubrica "Degrado Urbano": Fiera del mobile (abbandonato) a Sant'Anna Vagno?



Avevamo segnalato una situazione simile, stessa zona, 7 mesi fa. Stiamo parlando di via A. Sabin, nel quartiere Sant’Anna Vagno. In quello stesso angolo c’erano un divano e immondizia varia e ci sono voluti mesi prima che venisse rimosso tutto: e adesso? Adesso, almeno da sabato scorso, c’è un salotto intero! Purtroppo è messo malaccio e non è riutilizzabile. Quanti altri mesi passeranno prima della bonifica? Anche il resto della strada non è messo bene: buche, rattoppi fatti malissimo, vegetazione libera, mancanza di parcheggi precisi… insomma, proprio la “periferia come il centro” tanto promessa da Vitto dal 2012. Gli incivili, i quali preferiscono rovinare il luogo dove vivono piuttosto che utilizzare il centro di raccolta sulla provinciale di Conversano o di attendere che la Tecnoservice venga a richiesta a ritirare tutto sotto casa, saranno ancora impuniti?

LA VOCE DEL PAESE - 24.11.2017


In attesa di risposta, ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app gratuita, denominata “Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti. Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”.
Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Questa maggioranza è stata anche in grado di bocciare la nostra mozione affinché i cittadini potessero avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per rendere Polignano migliore e più efficiente. Incredibile!


Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org


Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).


Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: MoVimento 5 Stelle Polignano
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."