17 novembre 2017


Rubrica "Degrado Urbano": Palo orfano in Largo Gelso



Ancora un palo orfano del proprio cestino portarifiuti. E, ancora una volta, la segnalazione giunge da Largo Gelso, nei pressi della statua dedicata a Domenico Modugno. Insomma, quello che dovrebbe essere platealmente un luogo dal passaggio frequente di visitatori non viene minimamente curato ed è lasciato al degrado e all’abbandono. Gettare cartacce e rifiuti diviene così impossibile per i non residenti o per chi si fa una passeggiata e aumenta il rischio che vadano a finire nel vicino mare.

In attesa di risposta, ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app gratuita, denominata “Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti. Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”.
Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per una Polignano migliore e più efficiente.
Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org


Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).


Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: MoVimento 5 Stelle Polignano
- email: polignanorevolution@gmail.com


LA VOCE DEL PAESE - 17.11.2017


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."