12 novembre 2016


Il trullo nell'androne e la smemorata Annese


La denuncia partita dalle pagine del “Corriere del Mezzogiorno” sul “trullo nell’androne” di una delle nuove costruzioni su via San Vito continua a far parlare di sé. La scorsa settimana l’assessore all’urbanistica Mariella Annese ha dichiarato a “La Voce del Paese” che “quello di cui possiamo discutere esprimendo posizioni individuali è se piace o non piace. Da professionista io ho delle perplessità sull’esito dell’operazione trullo”. Dichiarazioni che ci lasciano perplessi.
L’assessore Annese, infatti, guarda incredibilmente il dito e non la luna. Il fulcro del discorso non è il trullo in sé e se sia bello o meno (cosa che verrà valutata dal mercato trattandosi di appartamenti acquistabili liberamente dai cittadini e cosa di cui interessa poco il ‘bene comune’), bensì che la maggioranza di centrosinistra di cui lei è rappresentante abbia consentito la nascita di un quartiere di nuova realizzazione completamente inaccessibile, se non tramite elicottero.

FAX - 03.12.2016


Un quartiere che rispecchia tutta la superficialità di gestione dello sviluppo della nostra Polignano da parte dell’Amministrazione Vitto e delle precedenti: zero programmazione, con permessi di costruire rilasciati ancor prima di aver completato l’iter di esproprio, assenza di strade e viabilità in generale, dove si è concesso alle imprese private di finanziare la realizzazione delle opere di urbanizzazione che dovrebbero appartenere al pubblico come gli stesi ex esponenti di maggioranza hanno già dichiarato in interrogazioni sinora senza risposta. Carte che dovrebbero essere anche in Procura, stando alle loro denunce. Ci chiediamo, pertanto, se l’Assessore Annese viva a Polignano e abbia contezza sia della realtà storica dell’assessorato che lei ricopre sia di quella circostante e se si sia accorta, dopo così tanto tempo, di quale maggioranza lei faccia parte. Attendiamo fiduciosi che la luna le appaia dinanzi agli occhi a beneficio di tutti quei futuri e attuali abitanti del nuovo quartiere in via San Vito.

BLU - 11.12.2016

LA VOCE DEL PAESE - 11.11.2016


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."