22 maggio 2013


Rubrica Degrado Urbano: Segnaletica confusa

La viabilità di Polignano ha parecchi problemi di per sé,ma se la segnaletica fa danni laddove è assente ne fa forse di più se ce risulta in sovrabbondanza. Un esempio è via Quintavalle: pur essendo la strada da diversi anni a senso unico contanto di segnale di divieto all’imbocco, c’è ancora qualche autista, che suscita le antipatie di residenti e non, avventurandosi controsenso probabilmente sviato da ben 3 cartelli che indicano proprio in direzione della stessa strada “SC Quintavalle” (cartello da qualche giorno per terra), “Santa Barbara” (indicazione errata) e“via Berlinguer” (indicazione errata e la scritta è rivolta all’interno, quindi dalla strada si vede un segnale vuoto).
L’ipotesi è che per un evento non meglio precisato, anni fa, i due cartelli di sotto si sono voltati nella direzione sbagliata e quello che indica via Quintavalle andava quanto meno rimosso o riposizionato.
Cronistoria a parte, forse è il caso di rimediare a questo problema ed inviare più controllori del traffico, soprattutto ad orari di punta.

 
Divieto di accesso Via Quintavalle
Dettaglio segnaletica dietro al divieto




"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (JaggiVasudev).

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni: polignanorevolution@gmail.com

Tutte le segnalazioni su decoroubano.org: http://polignanorevolution.blogspot.it/p/decoro-urbano.html