4 dicembre 2018


Cosa impedisce il ritorno dei Farmer Market in piazzetta?



Anni fa il Farmer Market, il mercato comunale dei contadini polignanesi, venne trasferito temporaneamente all’interno del Parco giochi Pinocchio per consentire un regolare svolgimento dei lavori di manutenzione straordinaria della piazzetta adiacente al mercato coperto, dov’era prevista in precedenza la sua allocazione. Questa la motivazione riportata sull’Ordinanza del Sindaco Vitto, emanata a marzo del 2015.
Da allora sono passati quasi 4 anni ma i posteggi dei contadini non sono mai tornati in dietro, sulla piazzetta ormai sistemata da anni. È vero che nel Parco Giochi ci sono i bagni ed è una zona confinata e protetta, ammesso però che torni ad essere un’area realmente custodita, non lasciata al degrado e priva di gestione come accade ormai da mesi. Pur tuttavia ai farmers era stata destinata un'area specifica pertanto ci sembra doveroso e legittimo che l’Amministrazione ci fornisca una risposta motivata, non fosse altro perché è un’istanza che avevamo già avanzato quando abbiamo interrogato l’amministrazione sul Parco giochi. In quella sede, però, ci siamo sentiti dire che la domanda andava fatta a qualcun altro. Sembra strano, certo, ma tra di loro gli uffici comunali non si parlano: l’uno non sa cosa fa l’altro. Alla faccia della coordinazione. Ora auspichiamo di ottenere risposta a questa nostra nuova interrogazione.

BLU - 07.12.18



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."