16 novembre 2018


Parco giochi: Pepe-Di Palma in difesa di Vitto ma la situazione è tragica



All’ennesima segnalazione sullo stato di degrado in cui versa il parco giochi cittadino, giunge finalmente la risposta all’interrogazione della nostra consigliera Maria La Ghezza scritta a quattro mani dalla Comandante della Polizia Municipale, dott.ssa Maria Di Palma, e dall’Assessore Igiene e Sanità, dott.ssa Chiara Pepe. “La Teknoservice provvede quotidianamente allo svuotamento dei cestini ubicati all’interno del parco e con una certa frequenza alla pulizia di tutta l’area – si legge nella nota di risposta di Palazzo di Città – Allorquando vi siano situazioni eccezionali, vengono disposti ordini di servizio ma, al contempo, va censurato il comportamento di tanti che abbandonano rifiuti nel terreno del parco”. Inoltre, “sono stati installati 4 cartelli agli ingressi del parco con gli orari di apertura e chiusura” come richiesto dalla La Ghezza mentre “in ordine ai bagni si è curato di assicurare l’apertura anche del bagno uomini, oggetto di interventi di manutenzione da parte dell’UTC di cui la Polizia Municipale non aveva le chiavi”. Per la pulizia dei bagni e l’apertura-chiusura degli stessi e del “Pinocchio” è stato affidato incarico alla Coop. DLS fino a fine 2018. Sui farmer market, invece, nessuna risposta non essendo “ufficio competente”.
Ringraziamo l’Ass. Pepe e la Comandante Di Palma per avere quantomeno rispetto della democrazia e del confronto-dibattito tra forze politiche di maggioranza e minoranza, cosa rara per questa Amministrazione. Detto ciò, sono le stesse loro parole ad ammettere che non si può andare avanti in questa maniera che, è oramai evidente a tutti, rappresenta una soluzione tampone. Quale futuro ha in mente l’Amministrazione Vitto per l’unico vero parco cittadino di Polignano dove grandi e piccini possono giocare e godere del verde? Ciò ancora non è chiaro e sinceramente fa comprendere quanta importanza venga data al servizio che offre il ‘Pinocchio’: praticamente zero. In contemporanea alla risposta targata Pepe-Di Palma abbiamo ricevuto l’ennesima segnalazione di una mamma indignata per la ruggine di una giostrina dell’area bimbi, un vero e proprio pericolo sotto gli occhi di tutti. Tranne che degli Amministratori, ai quali abbiamo inviato ennesima segnalazione sebbene sembrano ignorare lo stato di totale degrado in cui giace il parco. Un desolante degrado che non può essere imputato, semplicemente, a qualche incivile come nella risposta giunta da Palazzo di Città ci par di voler far intendere. Ci aspettiamo seri e lungimiranti provvedimenti. Noi non faremo calare l’attenzione su questa situazione!


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."