21 agosto 2018


Rubrica "Degrado Urbano": Il palo pendente


Via Guglielmo Marconi, alle spalle della stazione di Polignano, c’è una nuova attrazione: il palo pendente. Si notano anche le due transenne poste alla base dello stesso: pensavano forse potessero svolgere il ruolo di pilastri portanti del palo pendente?! La zona è spesso oggetto di segnalazioni che riceviamo, una zona piuttosto dimenticata eppure trafficata, oltre i residenti, da pendolari che utilizzano il parcheggio, autobus, camion delle varie ditte. Asfalto sempre rotto, mal rattoppato e di nuovo rotto. E il “palo pendente” era un disastro annunciato da un po’, ma la situazione ora è peggiorata ed è molto pericolosa. Se le transenne ci sono l’amministrazione deve aver già ricevuto rimostranze, pertanto, sollecitiamo il ripristino del palo, prima che qualcuno si faccia male o sfondi qualche auto.

Ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app gratuita, denominata “Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti. Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”.

Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Questa maggioranza è stata anche in grado di bocciare la nostra mozione affinché i cittadini potessero avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per rendere Polignano migliore e più efficiente. Incredibile!

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni.

VDP - 31.08.2018
Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org


Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).


Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: MoVimento 5 Stelle Polignano
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."