4 agosto 2018


Il mancato dialogo tra i Pullman FSE e la Poizia Municipale di Polignano


Ancora una lamentela sul trasporto pubblico locale. La lettera, ricevuta il primo agosto nella casella di posta elettronica, esprime disappunto per il caos che si genera ogni qual volta il pullman delle Ferrovie Sud Est si trova costretto a dover far marcia indietro perché il centro cittadino, con le relative fermate, è chiuso. Provvederemo a presentare, tramite la nostra consigliera Maria La Ghezza, una interrogazione all’Amministrazione Vitto per mettere fine a questa gestione maldestra che va a tutto discapito dei cittadini.

Per l’ennesima volta è accaduto che l’Amministrazione non abbia comunicato, almeno non alla FSE, della chiusura di via Sarnelli, creando disagi a noi pendolari e all’ignaro autista di turno. Oggi 1 agosto, il pullman arrivato a Polignano alle 15.00 da Bari, entrando in paese, ignaro delle bancherelle che in prima mattinata non c’erano, è arrivato senza intoppi fino alla fermata di piazza Garibaldi. Proprio lì lo stop dei Vigili, che ci hanno congedato con una richiesta di dietro front. Ora, potete immaginare il caos di compiere manovra lì per un pullman e il disagio di noi pendolari costretti a saltare le fermate. La compagnia di trasporti non era stata avvisata di nulla! Ed i vigili non sono neppure stati in grado di fornirci l’ordinanza sindacale. Purtroppo non è la prima volta che accade, troppe volte abbiamo dovuto anche scendere prima del ponte di via Castellana! A che serve usare il pullman se non si possono effettuare le fermate previste per scendere o peggio per salire se il pullman ritorna direttamente in statale? Paese e Regione turistici? Ma dove? Qui mancano le basi del vivere giornaliero!

BLU - 03.08.2018


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."