7 marzo 2018


Affitti: giungono i contributi agli aventi diritto


A seguito di alcune segnalazioni dei cittadini, la nostra consigliera Maria La Ghezza ha protocollato una interrogazione comunale per chiedere lumi sul ritardo dei sovvenzionamenti per i meno abbienti relativi al fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.
Contrariamente agli altri anni, infatti, allorquando la liquidazione sarebbe avvenuta entro il mese di dicembre a detta dei cittadini che ci hanno interpellato.
“Si fa presente che il contributo regionale sui canoni di locazione per l’anno 2015 è stato incassato dal Comune di Polignano in due tranches: la prima il 31.12.2017 pari a 22.826,99 euro e la seconda il 12.02.2018 pari a 29.488,02 euro – fa sapere nella sua risposta l’assessore al ramo Stoppa – Incassata la seconda tranche si è potuto procedere in data 14.02.2018 alla materiale liquidazione dei contributi agli aventi diritto. Vista la cronologia delle disponibilità finanziarie createsi a seguito dell’incameramento delle somme suddette, è di tutta evidenza che nessun ritardo è imputabile al Comune di Polignano, nell’ottica del rispetto dei principi di economicità ed efficienza della Pubblica Amministrazione”.
Ringraziamo l’assessore Doriana Nandina Stoppa per la pronta risposta e per aver provveduto celermente, a seguito della nostra richiesta, al pagamento delle somme ai polignanesi a cui spettavano.
Pare che in qualche comune vicino abbiano comunque disposto il pagamento della prima tranche in acconto e della seconda a saldo contrariamente al nostro che ha trattenuto l’acconto e disposto il pagamento solo a saldo avvenuto. Ci permettiamo di suggerire quest’ulteriore modalità laddove, in futuro, la Regione Puglia guidata dal Governatore Michele Emiliano predisponga il saldo con un maggiore ritardo del mese e mezzo dell’ultimo caso.

BLU - 24.02.2018

VDP - 23.02.2018



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."