20 gennaio 2018


Il segnale ballerino che tiene svegli la notte



Un problema che può sembrare irrilevante come mille altri nel nostro paesino ma che, nella nostra quotidianità fatta di tante piccole cose, poi incide nella serenità della vita dei suoi abitanti. È il caso del segnale ballerino, malamente inchiodato al muro prospettico di una palazzina, che ad ogni giornata ventosa impedisce una vita serena ai residenti di via Don Tonino Bello, angolo via Giovanni XXIII. Il cartello di divieto non è stato ancorato stabilmente ragion per cui, oltre a costituire costante pericolo per i passanti, nelle nottate particolarmente ventose cigola talmente tanto, nel silenzio della notte, “da impedire il sacrosanto diritto al riposo notturno”, come ci raccontano i residenti della zona.
Abbiamo protocollato una richiesta formale di intervento ai Vigili Urbani per la verifica e la risoluzione del problema, all’assessore alla Polizia Locale Chiara Pepe, nonché ai consiglieri delegati al decoro urbano Lucia Brescia e all’arredo urbano Checco Frugis. Speriamo in un riscontro a stretto giro. Noi non molliamo di un centimetro.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."