17 dicembre 2017


Scuole polignanesi partecipano al progetto "I ragazzi in visita al Consiglio Regionale"



Dopo l’invito del MoVimento 5 Stelle, quest’anno anche le scuole polignanesi parteciperanno alla visita nel Palazzo sede del Consiglio Regionale. L’istituto comprensivo “Sarnelli-De Donato –Rodari” parteciperà il 31 maggio 2018, mentre l’IPSEOA il 12 dicembre 2018.
È un’iniziativa che promuove il contatto diretto fra gli studenti e l’istituzione del Consiglio Regionale. Siamo davvero soddisfatti che le scuole polignanesi abbiano accolto il nostro appello e partecipato al bando. Gli alunni saranno guidati direttamente dal personale dipendente della Regione che, sulla base dell’esperienza acquisita, trasmetterà i principi ed i contenuti dell’azione legislativa e farà conoscere il lavoro amministrativo relativo all’attuazione delle politiche regionali. Inoltre, novità rilevante quest’anno sarà assicurata una partecipazione finanziaria alle spese sostenute dalle scuole per effettuare le visite.
Al progetto parteciperanno classi quarte e quinte della Scuola primaria e le classi di Scuola secondaria di I e II grado. Pervenute in totale oltre 250 richieste, pertanto, le scuole che hanno documentato l’esistenza di una progettazione didattica specifica sono state inserite nell’a.s. 2017/2018. Le restanti scuole sono state inserite in alcuni pomeriggi dell’a.s. 2017/2018 e poi a decorrere dall’a.s. 2018/2019.
Avvicinare i più giovani alle Istituzioni è molto importante per crescere cittadini consapevoli, coinvolti e attivi protagonisti della propria comunità.


BLU - 15.12.2017

FAX - 23.12.2017

LA VOCE DEL PAESE - 15.12.2017



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."